Sono passati tre anni dall’ultima volta che ho scritto qualcosa su questo blog, un lungo letargo durante il quale però non sono stata inattiva, anzi.
Ho continuato a cucinare come una matta, sperimentando qualsiasi ricetta che mi capitasse a tiro.
Ho obbligato i miei amici/commensali a provare improbabili abbinamenti.
Ho cominciato ad ‘allevare’ il mio lievito madre (mai termine è stato più azzeccato)
Ho dato vita a un orto urbano che mi rifornisce principalmente di cime di rapa e pomodorini (due delle cose che amo di più).
Ho viaggiato in lungo e largo, assorbendo come una spugna odori, colori, sapori, gusti, usanze.
Ho partecipato a un programma tv con la mia migliore amica Federica (Cortesie per gli Ospiti su Real Time, esperienza indimenticabile, travolgente, come essere risucchiati in un mondo parallelo per 72 ore e uscirne fuori con i capelli dritti ma il sorriso trionfante sulla faccia).
E ora sono tornata.
********************************************************
It’s been three years since I last wrote something on this blog, a long hibernation but I have not been inactive, quite the contrary.
I continued to cook like crazy, experimenting with any recipe I could come across.
I forced my friends/diners to try unlikely combinations.
I started to ‘breed’ my mother yeast (never a better term)
I started an urban garden that mainly supplies me with turnip greens and cherry tomatoes (two of the things I love most).
I have traveled far and wide, absorbing smells, colors, flavors, tastes, customs like a sponge.
I attended a TV show with my best friend Federica (Cortesie per gli Ospiti on Real Time, an unforgettable, overwhelming experience, like being sucked into a parallel world for 72 hours and stepping out of it with straight hair but a triumphant smile on my face).
And now I’m back.
Ciao Cecilia
ci siamo conosciute diversi anni fa in occasione di una splendida cena organigìzzata a casa tua con due coppie di amici di cui, una storica, l’altra era per conoscenza della prima, Sonia e Fulvio!! E proprio Sonia ebbe questa bellissima idea!!!!
Comunque tanti complimenti!!! Sei bravissima, ho visto la puntata che hai mandato sulla mail ma purtroppo non si vede la fine…..ma chi ha vinto la puntata???
Un caro saluto e buon proseguimento
Patrizia
>
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Patrizia,
la puntata di Cortesie per gli Ospiti l’abbiamo vinta noi, io e Federica, che è una bravissima artigiana che reinventa mobili, progetta spazi ad hoc, restaura (puoi dare un’occhiata al suo sito, http://www.restylingmobili.it)
Mi fa piacere che ti ricordi ancora di quella cena!
A presto e tanti auguri!
"Mi piace""Mi piace"