Mangiare per rifugi in Alta Badia

imageAdoro sciare, adoro l’alta montagna, adoro le casette in legno, i fischi delle marmotte, adoro i canederli, lo speck, il kaiserschmarren…in altre parole, adoro il Trentino Alto Adige.

Estate o inverno che sia, questo per me e’ sinonimo di montagna e quindi di vacanze. Anche quest’anno, nonostante non abbia nevicato, sono qui, con piste di neve sparata (devo ammettere, molto meglio di quanto mi aspettassi) e pendii marroni, le ‘solite’ montagne imponenti e i panorami che ti tolgono il fiato.

E’ qui, al Passo Sella, che oggi a pranzo ho scovato un rifugio bellissimo, il Friedrich August. Un vero angolo di paradiso: una casetta tutta in legno su una sperone che si slancia sulla valle, uno spazio all’esterno con panche e tavoli fatti di tronchi lavorati (comodissimi), un servizio cortese ed efficiente, nonché sorridente, nonostante l’enorme mole di gente che arriva, mangia, prende il sole e se ne va, una cucina buonissima agli stessi prezzi degli affollati e rudi self service che si trovano poco più in là.

Non sono solita fare pubblicità, ma questo posto lo merita!

http://www.rifugiofriedrichaugust.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...