Cena in 20 minuti, tagliata di pollo e carciofi

Ci sono sere in cui si torna a casa affamate e stanche ma che insospettabilmente regalano piatti belli e buoni. E’ il caso di questa tagliata di pollo con miele e arancia accompagnata da un tortino di carciofi: una ricetta svuota-frigo che mi ha dato grandi soddisfazioni e mi ha permesso di mettermi a tavola in 20 minuti…!!!

Pulisco i carciofi e li taglio finemente, faccio un soffritto con l’aglio e li metto a cuocere, aggiungendo un pò di acqua fino a che non si ammorbidiscono e non acquistano croccantezza. Intanto metto a scaldare la piastra sul fuoco alto e quando è rovente, ci butto sopra il pollo. Una volta ben rosolata da una parte e l’altra, lascio cuocere qualche altro minuto e poco prima di spegnere, cospargo di miele e verso sopra il succo di un’arancia. Spengo e taglio a fette spesse senza arrivare fino in fondo.

Impiatto con il pollo e i carciofi presentati a tortino con il coppapasta e delle bucce di arancia tagliate sottili, ultimando con del timo fresco. Più facile di così!

****************************

Chicken breast with artichokes…ready to eat in 20 minutes!

There are nights when you go back home hungry and tired but surprisingly you cook beautiful and good dishes. It’s the case of this chicken breast with honey & orange accompanied by an artichoke pie.

I clean artichokes and cut them finely, then I mix oil and garlic and put them to cook, adding a little water until they are soft and become crunchiness. Meanwhile, I put the pan on high heat and when it is hot, I put chicken breast in it. Once well browned on one side and the other, let it cook a few more minutes and just before removing, cover them with honey and from above the juice of an orange. I turn and cut into thick slices without getting to the bottom.

Then, I put it on a plate with chicken and artichokes presented as a cake and orange peel cut thin, finishing with fresh thyme.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...