Involtini di maiale alle prugne con salsa alle carote

Ovvero, viola e arancione, una gran passione!

La situazione è la seguente (ok, è vero si assomigliano tutte…ma è quella che chiamano quotidianità!!!), lavoro fino a tardi, scappo al corso di farsi, mi fiondo anche a spinning, doccia, capelli, ritorno a casa…e non ci vedo più dalla fame!;-)

Acchiappo dal frigo due braciole di maiale, tolgo l’osso e le assottiglio con lo sbatti carne finchè ho due belle fettine. Prendo una bustina di prugne denocciolate e con queste creo una fila nel centro delle braciole. Richiudo creando degli involtini e bloccandoli con degli stuzzicadenti. Scaldo una padella sul fuoco con un goccio d’olio e metto a cuocere gli involtini, facendoli rosolare per bene. Sfumo poi con un goccio di vino bianco e finisco la cottura.

Nel frattempo pulisco una carota grande, un paio di cipollotti freschi (li avevo in frigo, ma va bene anche scalogno o normali cipolle) e un pezzetto di zenzero, unendo il tutto in un pentolino con un pò d’olio a cui aggiungo dopo un paio di minuti sul fuoco un mezzo bicchiere di acqua calda per stufare le verdure.  Una volta morbide, le frullo a crema. Finisco impiattando con una cucchiaiata di crema a giro insieme ai due involtini, tagliati a fette spesse.

******************

Pork rolls filled with prunes on carrots cream

I take out from the fridge two pork chops, I remove the bone and make them thin pounding the meat until I have two beautiful slices. With some plums I create a row in the center of the chops. I close by creating rolls and blocking them with toothpicks. I put a pan on the fire with a little oil and I cook the rolls, making them brown. Then a dash of white wine and I finish cooking.

Meanwhile I clean a big carrot, a couple of fresh green onions (I had them in the fridge, but it’s good a shallot or onions) and a piece of ginger, putting them all together in a pan with some oil and, after a couple of minutes, half a glass of warm water to simmer the vegetables. Once soft, I blend them until creamy. Then I finish with a dollop of cream along with the two pork rolls, cut into thick slices.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...