Omelette in tazza, cena salvata dal microonde

Io adoro cucinare, ma anche a me capitano quelle serate in cui l’unica cosa che vorrei è buttarmi sul divano in compagnia di una serie tv…

Ma il cibo spazzatura no, mi rifiuto!

Così ho deciso di provare una ricetta che avevo adocchiato tempo fa su Pinterest (la mia nuova ‘droga’): l’omelette in tazza. In quel caso era stata preparata in occasione di un brunch, io invece l’ho adottata in versione serale, aggiungendovi delle zucchine che avevo in frigo, perfette per completare la cena.

Ricetta di una facilità e velocità estrema, che riprende l’idea della TT (torta in tazza…ricordate il mio must delle cene invernali?!) e cioè un composto molto facile da fare che viene cotto in tazza nel microonde.

Pochi minuti e il gioco è fatto!

In questo caso, mettete in una padella sul fuoco un paio di zucchine tagliate a fette sottili con un goccio di olio e qualche fettina di cipolla e fate stufare per pochu minuti con le spezie che preferite (timo, maggiorana, menta, basilico…).

Intanto, sbattete due uova (tenendo da parte uno dei due albumi) con un pizzico di sale e pepe, e aggiungete le zucchine. Montate l’albume a neve e unitelo al composto.

Spennellate l’interno della tazza con dell’olio, riempitela con le uova sbattute e fate cuocere nel microonde alla massima potenza per un minuto. Controllate la cottura e rimettetela nel microonde per un altro minuto fino a quando non sarà cotta, regolatevi voi a vista.

*********************************

Mug zucchini omelet in microwave

From Pinterest (my new ‘drug’): Mug omelet, evening version with zucchini found in the fridge. 

Very easy to do thanks to microwave, a few minutes and it’s done!

In this case, put in a pan on the stove a couple of zucchini cut into thin slices with oil and few slices of onion & cook for few minutes putting spices of your choice (thyme, marjoram, mint, basil … ).

Meanwhile, beat 2 eggs (reserving one albumen) with a pinch of salt and pepper, and add the zucchini. Whip albumen until stiff and add to the mixture.

Brush oil inside the bowl, fill it with the beaten eggs and cook in the microwave at full power for one minute. Check the cooking and put it back in the microwave for another minute until it is cooked, regulator you to view.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...