La serata prometteva benissimo: una reunion tra amici, condita con racconti di viaggio in terre lontane, a casa mia ma praticamente senza cucinare! Stavolta infatti è stato il mio amico Giorgio a cimentarsi ai fornelli, per poi arrivare con il sugo per la pasta già pronto…cosa volere di più??
La scelta è ricaduta su uno dei suoi cavalli da battaglia, paccheri con il sugo di spigola…uno spettacolo! E neanche a dirsi, facilissimi e velocissimi, parole sue!
Ha comprato tre spigole (così sono porzioni abbondanti per 6 persone), le ha fatte sfilettare, ha fatto soffriggere in una padella olio e aglio, aggiungendo poi dei pomodorini pachino spaccati a metà. Li ha fatti cuocere qualche minuto e ha buttato nella padella anche la spigola, tagliata a tocchetti. Cinque minuti di cottura, anche meno, il tempo di vedere il pesce cambiare colore e ha spento. Una volta cotti i paccheri, li ha scolati al dente e li ha ripassati nel sugo con la spigola, facendo amalgamare bene il tutto. Una vera bontà!!!
******************************************
Paccheri with sea bass and tomatoes
Great dinner! A reunion with friends, tales of travel to far away lands, at my house, but it wasn’t me who have to cook! This time it was my friend George to stay in the kitchen, coming to my house with the sauce for the pasta already done…what else??